Il segreto per risultare fotogenici è principalmente quello di sentirsi a proprio agio, quindi è importante stabilire con il fotografo una forte sintonia.
Il matrimonio è il giorno più importante nella vita di una coppia, tuttavia chi non è abituato a farsi fotografare per professione, trovarsi davanti all’obiettivo per un giorno intero può essere fonte di preoccupazioni.
Come fare per apparire belli e naturali nelle foto del matrimonio e valorizzare così il bridal look?
Il professionista che avete scelto per le nozze sarà in grado di darvi i giusti suggerimenti, ma è sempre meglio adottare delle piccole accortezze e conoscere dei trucchi per poter venire perfetti nelle foto di nozze.
Spontaneità
Uno dei segreti principali per venire bene in foto è essere il più naturale possibile, ergo niente posizioni statiche, meglio muoversi, abbracciare un parente, scherzare con le damigelle vestite con i loro meravigliosi abiti eleganti da cerimonia, insomma fate qualsiasi cosa eccetto pensare al fotografo dinanzi a voi! E per rilassarvi davanti all’obiettivo, restate nella vostra comfort zone assumendo pose che vi facciano sentire sicuri di voi e non in imbarazzo.
Sorridere
Sorridere è il modo migliore per distendere i lineamenti del viso! Ma senza sorrisi forzati, in modo da evitare foto innaturali e artefatte. Sfatiamo il mito del “cheese” che rende il sorriso contratto e tirato! Lasciati andare ad un sorriso naturale perché quando manifesti le tue emozioni, l’espressione della felicità si riassume tutta in un sorriso! E soprattutto, cerca di sorridere con gli occhi, in fondo è il VOSTRO GIORNO!
Il make-up perfetto
Infine, un aspetto da non sottovalutare è il make-up! Il trucco esalta le caratteristiche dei lineamenti ed è in grado di risaltare i vostri punti di forza e dare più luce al vostro viso. In base al colore della carnagione od occhi optate per un trucco sposa per occhi verdi piuttosto che uno per occhi marroni, a seconda delle vostre esigenze, e soprattutto chiedete sempre consiglio alla vostra make up artist per immagini da copertina!
Scegli un fotografo di matrimonio professionista che, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità, sarà in grado di riconoscere la tua migliore essenza e gli attimi più intensi, esaltando la tua bellezza e la tua spontaneità. Contatta Guardasole Photo!