Il giorno delle nozze per una coppia, oltre a simboleggiare la loro unione, rappresenta anche un punto di partenza, da cui passo dopo passo poter costruire e progettare la vita insieme.
Per raccontare bene la storia del vostro matrimonio è importante definire quali sono gli attimi importanti della giornata, i dettagli e lo spirito delle nozze da immortalare.

I preparativi.
Il momento della preparazione è bellissimo da catturare perché racconta, attraverso l’emozione dei vostri occhi e in quelli di chi vi sta accanto, tutta la gioia di questo giorno.
Gli scatti che non possono mancare:
·Preparativi sposa, acconciatura, trucco e abito nuziale.
·Preparativi sposo.
·Dettagli della casa di origine
·Look sposo e sposa completo.

Cerimonia e rito.
L’ingresso in chiesa, la cerimonia, il rito. Le foto dovranno saper descrivere l’emozione che proverete nel percorrere la navata verso l’altare e la felicità di sentirvi proclamare finalmente “marito e moglie”.
Gli scatti che non devono mancare:
· La sposa scende dall’auto e si dirige verso l’altare
· L’attesa dello sposo
·Lo scambio degli anelli
·Il bacio dopo la dichiarazione che vi unisce in matrimonio

Foto in posa.
Dopo la cerimonia, qualche momento insieme da soli per immortalare sguardi e gesti romantici o se sceglierete un fotografo che predilige la messa in posa, vi suggerirà qualche posizione romantica e d’effetto!
Gli scatti che non potranno assolutamente mancare sono:
·Lancio di riso o coriandoli dopo il rito
·Foto degli sposi da soli in atteggiamenti romantici

Ricevimento e scatti con gli invitati.
Il ricevimento è ricco di instanti da immortalare. Allestimenti, segnaposto, centrotavola meritano di essere raccontati. E poi gli invitati… desiderano sempre un ricordo di questo giorno!
Gli scatti che non potranno assolutamente mancare sono:
·L’arrivo in sala degli sposi
·Brindisi di benvenuto
·Ospiti intenti a godersi il banchetto
·Foto degli sposi con gli invitati

Festeggiamenti.
I festeggiamenti sono un momento che racconta più di ogni altro la gioia e il piacere di ritrovarsi in questo momento felice.
Tutti i momenti che vale la pena immortalare:
·Ballo degli sposi
·Taglio della torta
·Lancio del bouquet di fiori
·Rito della giarrettiera

C’è chi sostiene che per ricordare emozioni e sensazioni non serva una foto per il matrimonio perché i sentimenti si conservano nel cuore e nella mente. E, forse in parte, è vero. Ma ci sono momenti nella vita talmente irripetibili che per fissare nella memoria ogni singolo istante c’è proprio la necessità di scatti specifici.
Contatta Guardasole Photo per scatti memorabili!

Trovare un fotografo in grado di valorizzare tutti quei piccoli dettagli caratteristici del vostro ricevimento nuziale, le decorazioni, i particolari dell’allestimento e persino i segnaposto che avete così accuratamente scelto, richiede tante ricerche e approfondite analisi.
Le fotografie sono quel ricordo tangibile che per sempre vi faranno rivivere gli indimenticabili attimi del vostro matrimonio.
Come fare per avere la certezza di aver scelto un professionista?

Non sempre è una questione di prezzo.
Il prezzo, a meno che non sia esageratamente fuori mercato, è sinonimo di capacità, padronanza dell’attrezzatura e di esperienza. Andare a caccia del fornitore meno caro rischia di farvi attirare da un dilettante o da un non professionista. Le spese per un matrimonio sono tante, ma bisogna saper scegliere dove risparmiare per evitare di avere rimpianti in futuro!
Siete sicuri di voler affidare i ricordi del giorno più importante della vostra vita, semplicemente al fotografo meno caro?

Mai dimenticare empatia e ideologia.
Il rapporto con il fotografo va costruito con attenzione: sarà colui che catturerà i vostri momenti più belli. La bellezza degli scatti è legata imprescindibilmente alla naturalezza con cui entrerete in sintonia già dal primo appuntamento.

Il contratto: un punto fermo da comprendere insieme.
L’accordo con il fotografo del matrimonio deve essere trasparente e letto, analizzato e sottoscritto con consapevolezza. Il contratto deve indicare esplicitamente gli extra non inclusi; deve riportare l’orario del servizio, specie se la sua tariffazione è calcolata a ore; deve includere i tempi di consegna così da tutelare sia il lavoro del fotografo, senza ingenti richieste degli sposi.

Il passaparola, l’arma più efficace.
Il passaparola è il miglior alleato per scegliere i fornitori di nozze. Non abbiate timore di vedere il video o l’album di matrimonio di chi vi ha preceduto.
Il matrimonio è un giorno unico, importante ed irripetibile. Lascia che a documentarlo sia una persona che abbia l’esperienza necessaria, l’attrezzatura adeguata e le capacità tecniche per farlo.

Contatta Guardasole Photo per i tuo ricordi di nozze!

Durante i preparativi del matrimonio, una delle scelte a cui dedicare particolare attenzione è il fotografo, per immortalare ogni istante del tuo giorno più bello.
Scegliere il fotografo per il matrimonio più adatto alle tue esigenze, che sappia interpretare i tuoi gusti e sia poi in grado di scattare le fotografie che hai sempre sognato per il tuo giorno speciale è molto importante tanto quanto la location e gli allestimenti.
Per scegliere il professionista giusto ci sono almeno 5 errori comuni che non dovreste commettere.

Guardare solo alcune foto.
Spesso capita, nella fase iniziale della ricerca del fotografo di nozze, di guardare solo alcune (o comunque poche) foto dei suoi lavori. Guardare e spulciare le foto un’infinità di volte, visitare il sito web del fotografo, è il modo migliore per lasciarsi catturare e coinvolgere. Se gli scatti sono gradevoli, di effetto, con colori vividi e sgargianti, sei sulla strada giusta!

Fare poche domande.
È meglio rischiare di sembrare “petulanti”; piuttosto che rischiare di avere rimpianti dopo le nozze. Fin dal vostro primo appuntamento col fotografo non abbiate timore di porre tutte le
domande che volete per togliervi ogni dubbio: il matrimonio sarà un giorno ricco di momenti che non si potranno replicare.

Scegliere in base al prezzo.
Un album di nozze deve durare una vita, non accettare compromessi di bassa qualità. È certamente bene stabilire un budget da dedicare ad ogni voce dei preparativi in base alle
disponibilità economiche, ma è preferibile valutare attentamente dove potreste “risparmiare”; e dove invece è meglio di no. Un album di Matrimonio non è un libro comune, deve essere un racconto d’amore di alta qualità.

Affidarsi all’amico.
Non sempre tutto quello che luccica è oro: affidare un compito tanto importante a qualcuno che vi “farà un favore”; è più rischioso che vantaggioso. A meno che il vostro amico non sia un
fotografo di mestiere e disponga di tutta l’attrezzatura adeguata, lasciate perdere: il matrimonio è unico e irripetibile!

Chiedere uno stile fotografico diverso dal suo.
Chiedere uno stile fotografico o un editing diverso, è rischioso perché il risultato potrebbe essere forzato e deludere entrambi. Per questo è importante che amiate lo stile fotografico del professionista che andrete a scegliere per il vostro giorno più bello.

Le foto del vostro matrimonio rimarranno per sempre con voi, sarà quindi fondamentale la scelta del professionista a cui affidare un buon servizio fotografico matrimoniale. Scegliereste la vostra location senza esserne convinti? La scelta del fotografo va fatta con la stessa cura: i suoi occhi attraverso il suo obiettivo fermeranno per sempre attimi magici e irripetibili in un ricordo che conserverete per sempre e che non dovrà provocarvi rimpianti.

Fotografia di matrimonio e reportage matrimoniale, due modi differenti di immortalare un momento magico come il matrimonio. Sebbene una schiera di sposi, fortemente radicati nelle tradizioni, prediliga ancora le foto in posa, le nuove tendenze si orientano principalmente verso il photo-reportage, ossia un vero e proprio racconto, spontaneo e privo di forzature, che sappia narrare al meglio, attraverso le immagini, la vostra storia d’amore. Il fotografo professionista darà il meglio di sé e delle sue competenze per catturare i momenti essenziali della giornata.
Quali immagini, quindi, possono rappresentare e arricchire il ricordo del vostro matrimonio?

I preparativi.
Il giorno del matrimonio non inizia sull’altare o davanti al Sindaco: i particolari rilevanti si dispiegano nell’attesa, nella preparazione della sposa e dello sposo. Un bravo fotografo saprà cogliere momenti spontanei, immortalandovi nell’attimo fuggente. Anche le foto con i genitori, lontane dalle pose classiche, potranno sfruttare questo contesto, ad altissima intensità emotiva.

I dintorni.
Immortalare la vita che scorre potente dentro e attorno a voi mentre vi promettete eterno amore: fotografare l’ambiente esterno e i minimi dettagli vi aiuterà a contestualizzare, quello che sarà stato il giorno più importante della vostra vita!

La cerimonia.
Il giuramento, il lancio del riso o quello del bouquet di fiori che non mostri la scena nella sua interezza ma che si concentri sull’emozione della sposa, costituiranno di certo un ricordo originale.

L’emozione e il divertimento.
Gli istanti più emozionanti e divertenti intrappolati nell’obiettivo, fissandosi in un ricordo destinato ad essere eterno come le promesse che vi scambierete.

Non vi capiterà mai di vedere due reportage identici perché ognuno di loro è spontaneo e naturale. La caratteristica principale del reportage è che nelle foto non ci sarà mai niente di costruito o forzato, lasciando spazio alla fantasia e alla naturalezza delle pose.

Napoli, famosa in tutto il mondo per essere una città dalle incredibili bellezze artistiche e culturali, racchiude dei luoghi prestigiosi dove potrete organizzare il vostro ricevimento d’autore. Napoli è città di bellezza, città romantica, città d’amore.

Sposarsi a Napoli è l’aspirazione di moltissime coppie che raggiungono la città da ogni parte del mondo per coronare il loro sogno d’amore. Un matrimonio a Napoli è un evento unico e inimitabile: il clima mediterraneo, i paesaggi mozzafiato, il buon cibo e lo stile dei grandi marchi dell’alta moda italiana, sono infatti solo alcuni dei fattori che spingono gli sposi di qualsiasi provenienza a celebrare a Napoli le loro nozze. Un vero paradiso culturale e culinario: Napoli è la città baciata dal sole. Insomma, una location ideale per un matrimonio da sogno, con scorci suggestivi e romantici che solo la città partenopea sa regalare, grazie alla sua panoramica posizione: sul mare e a due passi da destinazioni super turistiche come Ischia, Capri, Positano e Sorrento.

Inoltre, organizzare il proprio matrimonio a Napoli è per i futuri sposi un vantaggio unico per scattare le prime foto: foto che vi permetteranno di rivivere il giorno più bello della vostra vita attraverso immagini in grado di raccontare sentimenti ed emozioni. Napoli è una città ricca di location che permettono di realizzare direttamente lo shooting fotografico, consentendo agli sposi di non allontanarsi troppo dal luogo della cerimonia. Addirittura ci sono location che consentono di realizzare gli scatti, senza doversi spostare né rinunciare alle testimonianze storiche di Napoli e il suo panorama.

Sposarsi è il regalo più bello che possiate farvi, ma sposarsi a Napoli renderà il vostro matrimonio e il vostro album fotografico ancora più incantevole! Tra le chiese più suggestive in cui potersi sposare a Napoli, si annoverano sicuramente la Basilica di Santa Chiara, il Duomo e la Chiesa del Gesù Nuovo.

La creatività, la grande passione e soprattutto la dedizione che Guardasole Photo mette nel proprio lavoro, permetteranno di rivivere tutti i momenti più belli degli sposi, grazie a scatti d’autore con un’allure magica ed ispirata, nella suggestiva e romantica cornice di Napoli!

Italy Wedding, il sogno di sposarsi in Italia

L’Italia patria dell’amore! Pur se con tante difficoltà, gli italiani non rinunciano mai ad un matrimonio romantico e speciale. Anzi!

Il giorno del matrimonio, in Italia, è diventato sempre più elaborato ed emozionante, tanto da essere il sogno di molti innamorati provenienti da ogni parte del mondo, i quali hanno sognato almeno una volta di sposarsi con le modalità ed i magici panorami tipici dello stile italiano.

Quanto è alto l’interesse?

Sulla base di alcuni studi, le ricerche online per l’ Italy Wedding sono aumentate del 20%: ci si informa tutto l’anno. Ogni stagione è buona per sposarsi e anche se l’inverno a volte è tra i periodi scartati per questo giorno, certo è tra quelli più gettonati per la preparazione! Da Maggio ad Ottobre si registrano molte più ricerche.

Chi si sposa?

L’età media si è alzata, arrivando a 33,5 anni. Ma il sogno di portare la storia d’amore ad un livello superiore resta, non appena la coppia riesce a trovare la propria stabilità economica. Con la tradizionale proposta: in grande stile e con il famigerato anello.

Come si organizza un matrimonio?

La guida più completa per organizzare un matrimonio è internet: l’88% delle coppie cerca online spunti e idee, il 54% sceglie i fornitori: ville, sale ricevimenti, rustici e agriturismi. Poco digitali le partecipazioni per cui resiste la tradizione di inviare una versione cartacea. Mentre fotografo, videomaker (con un crescente interesse verso le riprese effettuate con drone) e musica si trovano rigorosamente sul web.

Molto interessante anche l’utilizzo dei social network durante e dopo l’evento: la maggior parte delle coppie (73%) condivide con i propri amici o follower gli scatti della giornata, prevalentemente su Facebook, seguito da Instagram e da WhatsApp.

Una scelta importante nel giorno più bello della tua vita: 4 domande su come scegliere il fotografo dei tuoi sogni!

Scegliere il fotografo giusto per il giorno delle proprie nozze è essenziale: sarà lui a catturare i momenti più magici, a renderli vividi nella mente di tutti coloro che amano gli sposi nel giorno unico e che sembrerà volare in un attimo. È la fotografia che resta, tutti lo sanno. Quindi rivolgersi ad un esperto del settore risulta fondamentale!

Un fotografo professionale è colui che è in grado di catturare l’emozione degli attimi cruciali del giorno più importante della propria vita: dal momento in cui finalmente si sta per indossare l’ abito da sposa, al momento della cerimonia che consacrerà il fatidico , fino alla fase conclusiva del taglio della torta, il tutto sempre adornato dai panorami suggestivi delle location e dai parenti e amici più intimi della coppia.

Ma come fare a scegliere il fotografo perfetto per le tue esigenze?

  1. Quali aspetti bisogna considerare quando si sceglie il fotografo per le nozze?

In primo luogo, vi è da considerare la ricerca dello stile fotografico che piace agli sposi. Oggi, in realtà, quasi tutte le coppie sono alla ricerca di un reportage spontaneo ed elegante, che sappia raccontare ogni momento in tutta la sua verità e in tutta la sua magia. In questo caso, è l’abilità e l’intuizione del fotografo a saper cogliere ogni istante semplicemente perfetto.

  1. Quanto influisce la figura professionale del fotografo nei matrimoni?

Sappiamo che è molto importante, se non fondamentale: il lavoro fotografico che c’è dietro al matrimonio è supervisionato da un team tecnico capace di lavorare al meglio sulla fotografia e sull’inquadratura.

Dallo scatto alla post-produzione è importante curare ogni minimo particolare affinché le foto e l’album abbiano stili e colori che riflettono la personalità e la scelta della coppia e che si abbinino l’uno con l’altra in modo armonioso e suggestivo.

  1. Cos’è cambiato rispetto al passato nei servizi fotografici di nozze odierni?

Sono cambiate davvero tante cose ultimamente. Molti sposi cercano a pochi giorni dal matrimonio alcune foto da poter condividere sui propri social e con i propri amici, così come i video, che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore, fin quasi ad eguagliare il classico album fotografico.

 

Scegli un ricordo a tutto tondo del tuo amore!

Contatta Guardasole Photo.

Wedding Photo Napoli, quando la foto diventa emozione

Tecnica o passione? Scienza o cuore?

Si potrebbe affermare che la fotografia rappresenti la vera unione tra tecnica ed arte, l’elemento in cui esperienza e sensibilità si uniscono per imprimere ogni momento in una singola immagine da ricordare.

La fotografia è ciò che rende le emozioni immortali e che rende ogni ricordo invincibile persino di fronte al tempo.

Soprattutto in occasione del giorno del tuo matrimonio, quando tra emozioni e preparativi c’è poco tempo per fermare i momenti veramente importanti, la cosa migliore da fare è affidarsi ad un servizio che sa essere professionale… ma col cuore.

Se l’emozione del momento sarà troppo intensa per poter ricordare ogni dettaglio, saranno le foto a rendere l’istante eterno.

Tua madre che ti accarezza la guancia e stringe le labbra a trattenere un sospiro carico di nostalgia; tua sorella o la tua migliore amica che ti aiutano a chiudere l’abito; tuo padre che entra e ti vede per la prima volta con il vestito da sposa; tu che ti guardi incredula allo specchio e a stento riesci a trattenere una lacrima…

Ognuno di questi momenti è prezioso e va incorniciato in una foto, per entrare a far parte dell’album della tua vita.

Ferma i tuoi momenti più emozionanti nel tempo: contatta Guardasole Photo.

Sposarsi a Napoli, la cornice perfetta per le tue emozioni.

Napoli: cultura, paesaggi mozzafiato, il blu del mare che si confonde con il cielo…

Può esistere location migliore per celebrare il tuo giorno più bello?

Sposarsi a Napoli è l’aspirazione di moltissime coppie che raggiungono la città da ogni parte del mondo per coronare il loro sogno d’amore. I paesaggi mozzafiato, il buon cibo e lo stile dei grandi marchi dell’alta moda italiana, sono infatti solo alcuni dei fattori che spingono gli sposi di qualsiasi provenienza a celebrare a Napoli le loro nozze.

Che tu sia Napoletano o meno, ci sono alcune cose devi assolutamente sapere prima di organizzare il tuo matrimonio, perfetto a Napoli.

Dove fare le foto per il proprio matrimonio a Napoli

Più che una tradizione, un buon servizio fotografico, rappresenta ormai un vero e proprio must per conservare un ricordo indelebile del proprio matrimonio. Fondamentale è una scelta accurata del luogo in cui ambientare il reportage di nozze.

Napoli, per fortuna, offre una grande varietà di valide opzioni tra cui scegliere. I luoghi più gettonati per un servizio fotografico matrimoniale sono: il lungomare di via Caracciolo con il suo imponente Castel dell’Ovo, la zona di Posillipo, specialmente lo spiazzale antistante la Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo da cui è possibile ammirare uno degli scorci più belli di Napoli, e ancora il belvedere di San Martino, il parco Virgiliano o la magnifica Piazza del Plebiscito.

I panorami migliori per i tuoi ritratti

“Da San Martino vedi tutta quanta la città”, recita il verso di una celebre canzone di Pino Daniele.

Come ad alludere al fatto che, per ammirare la Napoli, il modo più affascinante è accarezzarla con lo sguardo dall’alto, dai punti panoramici più frequentati dagli stessi cittadini.

Scorci da cartolina, colti al tramonto o all’alba, o quando il sole inonda edifici, chiese e monumenti, punti di vista mozzafiato in un’atmosfera costantemente sospesa tra cielo e mare, Napoli offre tantissimi luoghi incantevoli dove farsi scrutare dall’alto da turisti, visitatori e dai suoi abitanti. Regalando aspetti di sé sempre diversi, sempre magici, da cui scattare foto sorprendenti.

Non ci soffermiamo poi sulla qualità del cibo, sulla gentilezza del personale e sulla dolcezza della musica, perché tutti sanno quanto Napoli abbia da offrire in materia di accoglienza e ristorazione!

Dunque, non ti resta che scegliere la location e lasciarti cullare dalla bellezza di Napoli per il tuo giorno perfetto! Un matrimonio da favola con un panorama da favola!

Foto Wedding Napoli, ritrai il tuo giorno più bello e portalo sempre con te

Il tuo matrimonio sarà il giorno più felice della tua vita.

Una favola romantica di un giorno, condivisa con il tuo vero amore e con le persone per te più importanti.

Il matrimonio è una porta dorata spalancata verso il futuro, un momento di amore e gioia condivisa per gli sposi e per i loro cari.

Ogni sposo merita un’atmosfera unica e indimenticabile: per questo bisogna scegliere con attenzione tutti i dettagli che saranno fondamentali per creare la tua favola: primo fra tutti il fotografo per matrimoni.

Le foto e i video del matrimonio sono un ricordo speciale del tuo giorno più bello, qualcosa che ti permette di rivivere quei momenti emozionati, a distanza di anni.

Foto wedding Napoli, imprimere i ricordi nel tempo

Scegliere il fotografo perfetto per il tuo matrimonio è fondamentale: sarà lui a catturare gli attimi che rimarranno nella tua storia!

Il fotografo per matrimoni perfetto è colui che ritrae l’essenza di quel giorno: un fotografo che sappia ritrarre le emozioni sui visi, la bellezza degli abiti, la gioia negli occhi, le lacrime di commozione e lo splendore della location; un fotografo che sappia raccontare le emozioni del matrimonio con uno stile unico e inimitabile.

Fermare nel tempo ogni momento di questo giorno magico, perché tu possa riviverlo tutte le volte che vuoi: è ciò che Ciro Guardasole fa attraverso la macchina fotografica.

I tuoi momenti più belli, ritratti con professionalità ed emozione.

Contatta Guardasole Photo per maggiori informazioni.