Scelti gli abiti da sposa e sposo e prenotata la location, è tempo di iniziare a cercare il professionista che immortalerà il vostro giorno più bello!
Per avere un album nunziale perfetto che amerete sfogliare mille volte, è importante non solo selezionare accuratamente il fotografo, ma anche riflettere in merito agli scatti che desiderate fare, ossia quale sarà lo stile fotografico del matrimonio?
La scelta dello stile fotografico non è affatto difficile: con pochi e semplici accorgimenti sarete in grado di selezionare lo stile fotografico che più si adatta alle vostre esigenze e che più sarà in grado di farvi sentire a vostro agio dinanzi all’obiettivo del fotografo.
Stile fotografico per matrimonio Classico
Lo stile fotografico per matrimonio classico è lo stile di fotografia per matrimonio più tradizionale. Si attribuisce particolare rilievo ai momenti tradizionali della cerimonia nuziale – come lo scambio delle fedi e dei voti o il lancio del bouquet della sposa – e per effettuare scatti, post cerimonia, circondati da amici e parenti, rigorosamente in posa.
Stile fotografico per matrimonio Retrò
Lo stile fotografico retrò, ottenibile sia in bianco e nero che sui toni del beige, col cosiddetto effetto seppia, consente di conferire alle foto un suggestivo effetto senza tempo, certamente elegante, romantico e intramontabile. Questo stile fotografico si abbina anche ad altri stili: molti fotografi lo scelgono come proprio stile distintivo, altri, invece, solo per alcuni scatti di maggior impatto emotivo.
Stile fotografico per matrimonio Artistico
Questo stile fotografico di matrimonio permette di creare fotografie estremamente elaborate, sia dal punto di vista delle luci che per le inquadrature o per gli sfondi utilizzati. Inoltre, al fine di esaltare al massimo luci e colori delle vostre fotografie artistiche, per questo particolare stile fotografico di matrimonio si ricorre, spesso, ad una fase di post produzione.
Stile fotografico per matrimonio Fotoreportage
Attraverso lo stile fotografico Fotoreportage di matrimonio è possibile dare spazio agli attimi più sfuggenti e naturali dell’intera cerimonia di nozze: dal fatidico sì pronunciato dagli sposi durante la celebrazione nuziale, all’allestimento e al cibo del ricevimento vero e proprio.
Che siate amanti della tradizione, inguaribili romantici o seguaci dei trend del momento, non vi resta che scegliere quale stile fotografico da matrimonio sia il più adatto a voi.
Cerchi un fotografo per il tuo matrimonio? Contatta Guardasole Photo!