Non c’è complicità maggiore se non quella tra madre e figlia, soprattutto quando si tratta di condividere attimi importanti ed emozioni forti come quelle di un matrimonio.

La mamma è sempre la mamma! E anche nel giorno delle nozze la sua figura sarà di fondamentale importanza.

Ci saranno tanti momenti che si trasformeranno nella cornice perfetta per degli scatti memorabili tra madre e figlia: il momento in cui verrà indossato l’abito da sposa; la commozione durante la cerimonia; un veloce cambio d’abito o un remake del trucco sposa in vista del momento finale con brindisi e taglio torta.

Rito di preparazione

Durante il rito di preparazione a casa, la madre della sposa è quasi una co-protagonista del momento. Alla luce dei riflettori puntati sulla figlia, si aggiungerà il suo ruolo da protagonista nel fissare il velo sull’acconciatura, o nell’abbottonare quelle piccolissime asole che scendono lungo la schiena di un abito da sposa a sirena. In questi momenti così colmi di emozione ed ansia, il fotografo dovrà essere uno scrutatore attento nel cogliere quei momenti di pura complicità tra madre e figlia.

Celebrando l’amore

La cerimonia è il momento più ricco di commozione; la maggior parte degli scatti saranno rivolti agli sposi ma sarà impossibile distogliere l’obiettivo da una madre che accompagna la sua bambina all’altare oppure da una madre estremamente commossa mentre gli sposi pronunciano la loro promessa di matrimonio.

Momenti felici

Durante la festa nuziale la mamma sarà super-coinvolta a visionare la riuscita di tutto il banchetto e ad intrattenere gli ospiti con qualche piccolo convenevole di galateo. Ma non mancheranno momenti in cui, finita la tensione, si passerà al puro divertimento e magari la madre della sposa verrà fotografata con sua figlia mentre si scatena al centro pista, senza scarpe da cerimonia, durate un divertente photobooth, o mentre si concede un ballo tête-à-tête con la sua bambina.

Un buon fotografo non deve mai lasciarsi sfuggire i momenti perfetti per quegli scatti ricchi di amore e complicità tra madre e sposa. 

Per scatti memorabili contatta Guardasole Photo!