La macchina della sposa parcheggiata davanti la Chiesa, il papà che scende per primo, pronto a ricevere il braccio dell’amata figlia, la sposa che si prepara ad attraversare la navata: l’ingresso in chiesa è un mix di emozioni.

Un matrimonio è ricco di momenti emozionanti, l’ingresso in chiesa della sposa è proprio tra questi.

In genere, la sposa fa il suo ingresso in chiesa accompagnata dal padre (o chi per lui) al braccio sinistro. Lo sposo è già all’altare ad aspettarla e tutti gli invitati hanno già preso posto per essere certi di vederla camminare lungo la navata.

La sposa e il padre sono preceduti dai paggetti e seguiti dalle damigelle d’onore che hanno il compito di sostenere lo strascico se abbastanza lungo.

Questa è il rito di ingresso tradizionale.

Ci sono dei dettagli che possono andare a comporre l’ingresso della sposa in chiesa, rendendolo perfetto.

Il velo della sposa deve essere abbassato dal padre prima del rito d’ingresso e tenuto così fino all’arrivo sull’altare.

Il bouquet deve essere sorretto dalla mano sinistra e riposto sul banco prima dell’inizio della cerimonia.

La marcia nunziale è una componente fondamentale dell’ingresso della sposa in chiesa. Se non desideri far suonare un brano tradizionale, è d’obbligo prima chiedere il permesso del parroco.

La camminata lungo la Navata deve essere lenta ma decisa al tempo stesso, in modo da lasciarsi ammirare da amici e parenti in tutta la propria bellezza.

Per raccontare al meglio il tuo ingresso in chiesa affidati ad un professionista. Guardasole Photo saprà catturare e confezionare con cura le emozioni, gli sguardi e i dettagli, perché anche distanza di anni l’anima e i ricordi di quel giorno tanto importante si conservino vividi e intatti.