Napoli, una delle città piene di storia e con panorami unici dove immortalare le fotografie per il matrimonio.
La ricchezza del territorio napoletano, la cucina ed i suoi luoghi suggestivi attirano tantissime coppie di promessi sposi da ogni parte del mondo che desiderano coronare il loro sogno d’amore proprio a Napoli.
I paesaggi mozzafiato, il buon cibo, le tradizioni, l’arte sono infatti solo alcuni dei fattori che spingono gli sposi di qualsiasi provenienza a celebrare a Napoli le loro nozze.
Il sole splende mediamente per 250 giorni l’anno, eleggendolo a luogo perfetto per celebrare matrimoni in qualsiasi periodo! Napoli è sicuramente la location ideale per nozze d’incanto sulla spiaggia, ma anche l’entroterra non è da meno in fatto di strutture ricettive e borghi di bellezza estrema.
Ma dove fare le foto per il proprio matrimonio a Napoli?
Probabilmente non esiste posto migliore di Napoli per delle foto mozzafiato. Un panorama inimitabile, naturale, paesaggistico invidiato in tutto il mondo. Eppure, nonostante l’imbarazzo della scelta, spesso si commette l’errore di non andare in posti magnifici anche per dimenticanza.
Tra i luoghi più gettonati per un servizio fotografico matrimoniale c’è:
Castel dell’Ovo: per quanto sembri scontato, è uno dei luoghi più amati per le fotografie di quel giorno magico. Tra borghi e panorama, ci saranno scatti memorabili!
Posillipo: con tutta la sua bellezza, riesce a incanalare i desideri fotografici di tutti gli sposi. Uno dei luoghi più bramati resta la Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo.
Piazza del Plebiscito: quando si pensa a Napoli, inutile dire, c’è lei, con tutta la sua inestimabile bellezza e grandiosità. Delle foto per matrimonio in Piazza del Plebiscito sarà la scelta di molti, ma resta certamente la migliore in assoluto.
Pontile di Bagnoli: è una delle passeggiate panoramiche più affascinanti oltre 900 metri di passerella che si estende per la maggior parte in mare. Il panorama è davvero unico, si può ammirare il Golfo di Pozzuoli, l’isolotto di Nisida, Capo Miseno e le isole di Procida e Ischia. Una delle location per le foto da matrimoni a Napoli veramente speciale.
La particolarità di Napoli è proprio quella di esser splendida sotto ogni aspetto. Se non si vuole andare troppo lontani, Napoli avrà sempre dei borghi, scorci o stradine perfette per immortalare un’instante lungo una vita. Senza mai dimenticare l’immancabile mare che da sfondo non può certamente mancare.
Numerose sono anche le strutture partenopee che, grazie alle loro location incantevoli, si trasformano in cornici ideali per un matrimonio da sogno. Da bellissime ville a lussuosi hotel, da maestosi castelli a magiche terrazze con viste mozzafiato.
Stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio a Napoli? Contatta Guardasole Photo per scatti memorabili!