Un matrimonio a metà strada fra estate ed autunno ha il suo fascino: i colori cambiano, la percezione delle giornate è totalmente diversa ed anche lo stato d’animo.

Se non volete rinunciare al tepore estivo, alle belle giornate luminose, agli spazi all’aperto, all’abito da sposa leggero e scollato, allora una soluzione potrebbe essere un matrimonio a fine stagione.
Settembre è un mese perfetto per sposarsi! Perché?

Il clima

A settembre le temperature sono ancora piacevolissime e tuttavia meno calde che durante il resto dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe ed ottime per pianificare un banchetto di matrimonio all’aperto, magari al tramonto.

Gli invitati

La maggior parte degli invitati sarà rientrata dalle ferie e potrà unirsi alla cerimonia e ai festeggiamenti. Organizzare un matrimonio in piena estate invece rappresenta per alcune coppie un disagio perché alcuni dei loro invitati potrebbero già avere prenotato le vacanze.

Colori e foto

Un matrimonio settembrino consentirà al fotografo di giocare con i colori delle decorazioni, tonalità autunnali calde ed avvolgenti.

Abbronzatura

Sposarsi a settembre ha anche un vantaggio a cui forse non molti pensano… l’estate è passata da poco, ma l’abbronzatura resiste! Volete mettere avere un bel colorito ambrato in tutte le foto ricordo?

Location e chiesa

La decisione di sposarsi a settembre risulta una mossa strategica anche per la scelta della chiesa e della sala ricevimenti dei propri sogni. Le location più gettonate in molti casi sono meno richieste nel mese di Settembre, rispetto agli altri mesi estivi.

Bouquet

Per il bouquet c’è una doppia scelta: rendere protagonisti i meravigliosi colori dell’autunno o confezionarlo con gli splendidi fiori di stagione, come margherite, rose, ciclamini e orchidee.

Per le vostre foto scegliete di affidarvi ad un vero professionista. Contatta Guardasole Photo!