Sposarsi in autunno può essere un’esperienza incredibilmente romantica.
Anche se la primavera e l’estate sono le stagioni più richieste per i matrimoni, scegliere di sposarsi in autunno è uno dei trend del momento.
Ma quali sono i motivi per cui scegliere l’autunno?
I colori in questo periodo sono bellissimi. Ed è la natura a regalarci questo spettacolo. Il marrone delle foglie, il rosso delle mele, il giallo delle spighe, l’arancio delle zucche e il marsala dei melograni.
Scegliere di sposarsi in autunno significa sfruttare sia gli spazi interni che quelli esterni per il banchetto, la festa o le varie attività che verranno svolte durante la giornata. In autunno le temperature sono ancora miti perciò avrete la possibilità di approfittare di un bellissimo giardino o di una veranda per i momenti cruciali delle nozze.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Dall’antipasto al dolce nessuno si dovrà preoccuparsi di “rimanere leggero”. Via a risotti, cibi caldi e vino rosso.
Alle composizioni floreali si può accostare anche la frutta di stagione come le castagne o i melograni, bacche, pigne e foglie. Sarà il punto di partenza per dar vita a dei scenografici centrotavola, un tableau de mariage a tema o dei segnaposto di matrimonio originali.
L’autunno, con i suoi colori e la sua luce è un periodo davvero romantico: la cornice ideale durante il servizio fotografico di nozze. Inoltre, la nemica di tutte le spose, la più temuta in assoluto, come la pioggia può diventare vostra complice per realizzare meravigliosi ricordi.
L’autunno è la stagione giusta per celebrare il vostro matrimonio? Contattate Guardasole Photo per catturare i dettagli più romantici della vostra festa di nozze affinché, attraverso le sue immagini, possiate ricostruire la storia di questa giornata speciale e rivivere le stesse emozioni ogni volta.