L’attesa degli sposi, durante il servizio fotografico di nozze, può diventare molto divertente per gli ospiti.
Dopo l’uscita dalla chiesa arriverà il momento dello shooting fotografico dove potrete provare le pose più romantiche con indosso l’abito da sposa e da sposo, assieme al vostro fotografo.
Ma cosa faranno nel frattempo i vostri ospiti, che per l’occasione hanno sfoggiato i loro migliori abiti da cerimonia?
La forma più semplice d’intrattenimento è senz’altro l’aperitivo, magari ascoltando un po’ di musica, specialmente se si parla di musica dal vivo.
Mentre voi sarete impegnati con il fotografo ufficiale, lasciate liberi i vostri ospiti di esprimere la propria creatività con fotografie originali, allestendo per loro un angolo per il Photobooth. L’originale Photo Booth è una cabina per fototessere declinata in tema wedding, e quindi corredata da accessori buffi come baffi finti e cappelli, coroncine, parrucche, occhiali strambi, lavagnette con frasi dedicate agli sposi e chi più ne ha più ne metta. Lo scopo è quello di far divertire gli ospiti, non solo gli amici scatenati, ma anche i più impostati, come le vecchie zie e i parenti sconosciuti, regalando loro attimi di ilarità grazie alle foto pazze, disponibili in tempo reale attraverso il touch screen e la stampa immediata.
Un altro modo per intrattenere i vostri invitati durante il servizio fotografico di nozze consiste nel permettere loro di scrivere un pensiero nel guestbook di nozze. Il guestbook è un libro dove gli invitati possono esprimere un pensiero o lasciare una dedica, fare un disegno o inserirvi dentro una fotografia istantanea. Oltre ai tradizionali “libri degli ospiti” dove ciascuno può lasciare un pensiero scritto su una delle pagine, vi sono altre forme più creative. Tra queste si annoverano i messaggi sull’albero (gli ospiti potranno intrattenersi prima nello scegliere il colore del nastro da inserire nel bigliettino, poi nel legare lo stesso a un ramo di un albero); così come l’albero delle impronte: i vostri invitati dovranno intingere un dito nell’inchiostro colorato per imprimere tale peculiare firma come se fosse la foglia appesa a un ramo.
Perché non sorprendere gli ospiti organizzando per loro una caccia al tesoro originale? Ad esempio sul tableau de mariage, al posto del nome del tavolo che dovrebbe stare in corrispondenza di ciascun gruppo di commensali, i vostri invitati troveranno una definizione e spetterà loro il compito di indovinare o scovare la risposta, lavorando in gruppo e interagendo con gli altri ospiti.
Mentre il vostro fotografo immortalerà per la prima volta le fedi che portate al dito i vostri amici si staranno divertendo.
Contatta Guardasole Photo per splendide ed emozionanti fotografie reportage e ricercate immagini che rappresentino al meglio la semplicità del vostro “Si”.