Sposarsi a Napoli, la cornice perfetta per le tue emozioni.
Napoli: cultura, paesaggi mozzafiato, il blu del mare che si confonde con il cielo…
Può esistere location migliore per celebrare il tuo giorno più bello?
Sposarsi a Napoli è l’aspirazione di moltissime coppie che raggiungono la città da ogni parte del mondo per coronare il loro sogno d’amore. I paesaggi mozzafiato, il buon cibo e lo stile dei grandi marchi dell’alta moda italiana, sono infatti solo alcuni dei fattori che spingono gli sposi di qualsiasi provenienza a celebrare a Napoli le loro nozze.
Che tu sia Napoletano o meno, ci sono alcune cose devi assolutamente sapere prima di organizzare il tuo matrimonio, perfetto a Napoli.
Dove fare le foto per il proprio matrimonio a Napoli
Più che una tradizione, un buon servizio fotografico, rappresenta ormai un vero e proprio must per conservare un ricordo indelebile del proprio matrimonio. Fondamentale è una scelta accurata del luogo in cui ambientare il reportage di nozze.
Napoli, per fortuna, offre una grande varietà di valide opzioni tra cui scegliere. I luoghi più gettonati per un servizio fotografico matrimoniale sono: il lungomare di via Caracciolo con il suo imponente Castel dell’Ovo, la zona di Posillipo, specialmente lo spiazzale antistante la Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo da cui è possibile ammirare uno degli scorci più belli di Napoli, e ancora il belvedere di San Martino, il parco Virgiliano o la magnifica Piazza del Plebiscito.
I panorami migliori per i tuoi ritratti
“Da San Martino vedi tutta quanta la città”, recita il verso di una celebre canzone di Pino Daniele.
Come ad alludere al fatto che, per ammirare la Napoli, il modo più affascinante è accarezzarla con lo sguardo dall’alto, dai punti panoramici più frequentati dagli stessi cittadini.
Scorci da cartolina, colti al tramonto o all’alba, o quando il sole inonda edifici, chiese e monumenti, punti di vista mozzafiato in un’atmosfera costantemente sospesa tra cielo e mare, Napoli offre tantissimi luoghi incantevoli dove farsi scrutare dall’alto da turisti, visitatori e dai suoi abitanti. Regalando aspetti di sé sempre diversi, sempre magici, da cui scattare foto sorprendenti.
Non ci soffermiamo poi sulla qualità del cibo, sulla gentilezza del personale e sulla dolcezza della musica, perché tutti sanno quanto Napoli abbia da offrire in materia di accoglienza e ristorazione!
Dunque, non ti resta che scegliere la location e lasciarti cullare dalla bellezza di Napoli per il tuo giorno perfetto! Un matrimonio da favola con un panorama da favola!