Durante i preparativi del matrimonio, una delle scelte a cui dedicare particolare attenzione è il fotografo, per immortalare ogni istante del tuo giorno più bello.
Scegliere il fotografo per il matrimonio più adatto alle tue esigenze, che sappia interpretare i tuoi gusti e sia poi in grado di scattare le fotografie che hai sempre sognato per il tuo giorno speciale è molto importante tanto quanto la location e gli allestimenti.
Per scegliere il professionista giusto ci sono almeno 5 errori comuni che non dovreste commettere.

Guardare solo alcune foto.
Spesso capita, nella fase iniziale della ricerca del fotografo di nozze, di guardare solo alcune (o comunque poche) foto dei suoi lavori. Guardare e spulciare le foto un’infinità di volte, visitare il sito web del fotografo, è il modo migliore per lasciarsi catturare e coinvolgere. Se gli scatti sono gradevoli, di effetto, con colori vividi e sgargianti, sei sulla strada giusta!

Fare poche domande.
È meglio rischiare di sembrare “petulanti”; piuttosto che rischiare di avere rimpianti dopo le nozze. Fin dal vostro primo appuntamento col fotografo non abbiate timore di porre tutte le
domande che volete per togliervi ogni dubbio: il matrimonio sarà un giorno ricco di momenti che non si potranno replicare.

Scegliere in base al prezzo.
Un album di nozze deve durare una vita, non accettare compromessi di bassa qualità. È certamente bene stabilire un budget da dedicare ad ogni voce dei preparativi in base alle
disponibilità economiche, ma è preferibile valutare attentamente dove potreste “risparmiare”; e dove invece è meglio di no. Un album di Matrimonio non è un libro comune, deve essere un racconto d’amore di alta qualità.

Affidarsi all’amico.
Non sempre tutto quello che luccica è oro: affidare un compito tanto importante a qualcuno che vi “farà un favore”; è più rischioso che vantaggioso. A meno che il vostro amico non sia un
fotografo di mestiere e disponga di tutta l’attrezzatura adeguata, lasciate perdere: il matrimonio è unico e irripetibile!

Chiedere uno stile fotografico diverso dal suo.
Chiedere uno stile fotografico o un editing diverso, è rischioso perché il risultato potrebbe essere forzato e deludere entrambi. Per questo è importante che amiate lo stile fotografico del professionista che andrete a scegliere per il vostro giorno più bello.

Le foto del vostro matrimonio rimarranno per sempre con voi, sarà quindi fondamentale la scelta del professionista a cui affidare un buon servizio fotografico matrimoniale. Scegliereste la vostra location senza esserne convinti? La scelta del fotografo va fatta con la stessa cura: i suoi occhi attraverso il suo obiettivo fermeranno per sempre attimi magici e irripetibili in un ricordo che conserverete per sempre e che non dovrà provocarvi rimpianti.