Tanti progetti e attività da rimandare a causa dell’emergenza Coronavirus. Tra questi anche i matrimoni 2020, le attese nozze che in questo momento tantissimi futuri sposi sono costretti a posticipare ad un periodo più favorevole.
Ma quella che sembra, oggi, una scelta obbligata, può diventare una nuova opportunità!
Ogni stagione regala dei colori e delle atmosfere meravigliose: ecco perché è importante cambiare la data del matrimonio anche in funzione delle foto che vorresti ottenere!
Se l’evento era in programma per il mese di Maggio o di Giugno e ti stai chiedendo in quale periodo rimandare, potresti approfittare del mese di Agosto che solitamente è meno affollato o in Autunno con un clima più mite!
Agosto, caldo e voglia di svagarsi dopo l’emergenza.
Prima del Coronavirus un invito di matrimonio ad agosto veniva visto quasi come una cartella esattoriale dagli invitati! Difatti, si evitava di scegliere le settimane centrali di Ferragosto per essere sicuri di non creare troppi malumori ma anche soprattutto per essere sicuri di avere un servizio di qualità. Quest’anno però è tutto diverso! Il tuo matrimonio potrebbe essere una delle occasioni di svago che potranno regalarsi i tuoi ospiti! Ci sarà sicuramente voglia di divertirsi e di fare festa quindi via libera ai matrimoni d’estate! E poi le giornate sono molto più lunghe ragione per cui la luce sicuramente non mancherà e le foto avranno quei tipici colori molto vivaci!
Settembre/Ottobre: atmosfera e clima mite
La fine dell’estate con il clima mite e i suoi colori è la stagione perfetta, soprattutto da un punto di vista fotografico. Il tuo album di nozze sarà ricco di foto con un’ambientazione veramente speciale!
Inverno: con la complicità di elementi natalizi e tipicamente invernali
Troppo spesso si sottovalutano i vantaggi di sposarsi in inverno. L’atmosfera natalizia e invernale, con un bel camino acceso e le decorazioni di Natale, possono rendere il tuo evento ancora più unico ed originale. Inoltre, gli invitati sono molto più propensi a partecipare ai matrimoni invernali che a quelli estivi per via del troppo caldo e delle tante ore passate ad aspettare sotto il sole gli sposi rapiti da fotografi!
Se nessuno di questi scenari ti convince, rimane la soluzione più estrema cioè rimandare al 2021.
Qualunque sia la tua decisione, Guardasole Photo è a tua disposizione per organizzare il tuo giorno più bello e per far sì che resti indimenticabile.