Italy Wedding, il sogno di sposarsi in Italia

L’Italia patria dell’amore! Pur se con tante difficoltà, gli italiani non rinunciano mai ad un matrimonio romantico e speciale. Anzi!

Il giorno del matrimonio, in Italia, è diventato sempre più elaborato ed emozionante, tanto da essere il sogno di molti innamorati provenienti da ogni parte del mondo, i quali hanno sognato almeno una volta di sposarsi con le modalità ed i magici panorami tipici dello stile italiano.

Quanto è alto l’interesse?

Sulla base di alcuni studi, le ricerche online per l’ Italy Wedding sono aumentate del 20%: ci si informa tutto l’anno. Ogni stagione è buona per sposarsi e anche se l’inverno a volte è tra i periodi scartati per questo giorno, certo è tra quelli più gettonati per la preparazione! Da Maggio ad Ottobre si registrano molte più ricerche.

Chi si sposa?

L’età media si è alzata, arrivando a 33,5 anni. Ma il sogno di portare la storia d’amore ad un livello superiore resta, non appena la coppia riesce a trovare la propria stabilità economica. Con la tradizionale proposta: in grande stile e con il famigerato anello.

Come si organizza un matrimonio?

La guida più completa per organizzare un matrimonio è internet: l’88% delle coppie cerca online spunti e idee, il 54% sceglie i fornitori: ville, sale ricevimenti, rustici e agriturismi. Poco digitali le partecipazioni per cui resiste la tradizione di inviare una versione cartacea. Mentre fotografo, videomaker (con un crescente interesse verso le riprese effettuate con drone) e musica si trovano rigorosamente sul web.

Molto interessante anche l’utilizzo dei social network durante e dopo l’evento: la maggior parte delle coppie (73%) condivide con i propri amici o follower gli scatti della giornata, prevalentemente su Facebook, seguito da Instagram e da WhatsApp.