Il giorno delle nozze per una coppia, oltre a simboleggiare la loro unione, rappresenta anche un punto di partenza, da cui passo dopo passo poter costruire e progettare la vita insieme.
Per raccontare bene la storia del vostro matrimonio è importante definire quali sono gli attimi importanti della giornata, i dettagli e lo spirito delle nozze da immortalare.

I preparativi.
Il momento della preparazione è bellissimo da catturare perché racconta, attraverso l’emozione dei vostri occhi e in quelli di chi vi sta accanto, tutta la gioia di questo giorno.
Gli scatti che non possono mancare:
·Preparativi sposa, acconciatura, trucco e abito nuziale.
·Preparativi sposo.
·Dettagli della casa di origine
·Look sposo e sposa completo.

Cerimonia e rito.
L’ingresso in chiesa, la cerimonia, il rito. Le foto dovranno saper descrivere l’emozione che proverete nel percorrere la navata verso l’altare e la felicità di sentirvi proclamare finalmente “marito e moglie”.
Gli scatti che non devono mancare:
· La sposa scende dall’auto e si dirige verso l’altare
· L’attesa dello sposo
·Lo scambio degli anelli
·Il bacio dopo la dichiarazione che vi unisce in matrimonio

Foto in posa.
Dopo la cerimonia, qualche momento insieme da soli per immortalare sguardi e gesti romantici o se sceglierete un fotografo che predilige la messa in posa, vi suggerirà qualche posizione romantica e d’effetto!
Gli scatti che non potranno assolutamente mancare sono:
·Lancio di riso o coriandoli dopo il rito
·Foto degli sposi da soli in atteggiamenti romantici

Ricevimento e scatti con gli invitati.
Il ricevimento è ricco di instanti da immortalare. Allestimenti, segnaposto, centrotavola meritano di essere raccontati. E poi gli invitati… desiderano sempre un ricordo di questo giorno!
Gli scatti che non potranno assolutamente mancare sono:
·L’arrivo in sala degli sposi
·Brindisi di benvenuto
·Ospiti intenti a godersi il banchetto
·Foto degli sposi con gli invitati

Festeggiamenti.
I festeggiamenti sono un momento che racconta più di ogni altro la gioia e il piacere di ritrovarsi in questo momento felice.
Tutti i momenti che vale la pena immortalare:
·Ballo degli sposi
·Taglio della torta
·Lancio del bouquet di fiori
·Rito della giarrettiera

C’è chi sostiene che per ricordare emozioni e sensazioni non serva una foto per il matrimonio perché i sentimenti si conservano nel cuore e nella mente. E, forse in parte, è vero. Ma ci sono momenti nella vita talmente irripetibili che per fissare nella memoria ogni singolo istante c’è proprio la necessità di scatti specifici.
Contatta Guardasole Photo per scatti memorabili!