In attesa che il mondo torni lentamente alla reale normalità, quelli che potranno sembrare, oggi, dei matrimoni diversi dal solito, in realtà avranno un valore speciale.
Tra le cose che certamente il Coronavirus ha stoppato ci sono i matrimoni: promesse “sospese” di felicità che oggi dovranno attendere un “sì” ben diverso da quello che si sognava.
Dopo tutto l’entusiasmo per organizzare i dettagli del matrimonio, la vicenda del Covid 19 è stata senza dubbio un fulmine a ciel sereno, per tutte quelle coppie che stavano costruendo un futuro insieme. Di fronte a questa situazione inevitabile, la maggior parte delle coppie di tutto il mondo, piuttosto che annullare il grande evento, preferisce attendere l’evoluzione della situazione e riprogrammare la data nello stesso anno, solo in extremis, rinviare il giorno delle nozze al 2021.
Ma quali saranno le nuove modalità per la celebrazione di tali ricevimenti?
In Italia, secondo il nuovo decreto del 17 maggio valido fino al 14 giugno, è possibile celebrare le funzioni civili e religiose tenendo ovviamente in considerazione tutte le misure restrittive del caso in merito alla prevenzione di sicurezza e salute.
La nuova normalità: le nuove misure di sicurezza
Sicurezza ma anche creatività:
In questo periodo i professionisti del settore e i wedding planner aiuteranno le coppie a trovare modi originali per garantire sicurezza agli ospiti. Un tocco personalizzato a tutti gli strumenti necessari: salviettine igienizzanti personalizzate e gel per disinfettare le mani tra una portata e l’altra potranno essere ad esempio dei segnaposto di matrimonio originali!
Guanti e mascherine, un Save the date!
I guanti e le mascherine possono diventare un ‘‘Save the date’’ originale per la data delle nozze ed anche un accessorio di tendenza per il look degli invitati. Basterà scegliere lo stile e il colore che farà parte del vostro fil rouge nuziale e dare l’ok al vostro fornitore!
Banchetto nunziale vs buffet:
Sebbene il buffet rappresenti il must have di ogni ricevimento, nella nuova normalità si tenderà a dare la precedenza ai banchetti consumati ai tavoli e con le dovute distanze di sicurezza nella disposizione degli ospiti.
Ciò che conta in queste situazione è cercare di attuare tutti i provvedimenti necessari, mettendosi in contatto con tutti i fornitori coinvolti nell’ organizzazione del vostro matrimonio!
Tutti i fornitori hanno la stessa importanza, dalla chiesa alla location, dal fotografo al fiorista, dalla wedding planner all’intrattenimento musicale. Sarebbe un peccato scegliere una nuova data con fretta e poi dover fare a meno del fornitore che avete accuratamente scelto in mezzo a tanti. Non fatevi prendere dal panico!
GuardasolePhoto, consapevole delle difficoltà del momento, è a vostra completa disposizione per pianificare il vostro giorno più bello e per far sì che resti indimenticabile, nonostante tutto.